Fatti di Roma

APPELLO DELLE ACLI DI ROMA AI CITTADINI CONTRO L’ASTENSIONISMO

Voto


Domani a Roma e in tutta Italia si apriranno i seggi per le votazioni nazionali e regionali. Le ACLI di Roma lanciano un ultimo appello ai cittadini per invitarli ad andare a votare attraverso la campagna #voTiAMO che sarà attiva fino a domani sera e non vuole essere di supporto a nessun partito o candidato, ma sottolineare l’importanza di una partecipazione attiva e consapevole alla vita politica del proprio Paese.

“Come ACLI della Capitale sentiamo un supplemento di responsabilità ad intervenire contro l’astensionismo anche alla luce di quanto accaduto nello scorso mese di novembre – dichiara LIDIA BORZÌ, presidente delle Acli di Roma e provincia – durante il quale a Ostia ha votato solamente 1 su 3 degli aventi diritto. Si tratta di un campanello di allarme che dobbiamo ascoltare, perché da troppo tempo ormai il nostro Paese si sta arrendendo all’evidenza che il primo partito delle elezioni risulta sempre essere l’astensionismo”.

Anche oggi e domani, dunque, si potrà continuare ad aderire alla campagna si può realizzare un brevissimo video con le proprie motivazioni che spiegano l’importanza del voto, postandolo poi su Facebook, Youtube, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #VoTiAMO, ma anche #credibile, #fattibile e #responsabile. Le indicazioni per partecipare alla campagna delle ACLI di Roma sono pubblicate sui canali ufficiali dell’associazione e sul sito: www.acliroma.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close