ANTONELLA POLIMENI E’ LA NUOVA PRESIDE DI MEDICINA ALLA SAPIENZA
Da questa mattina la Facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza di Roma ha un nuovo Preside che sostituisce l’uscente Professor Sebastiano Filetti. La nuova Preside per il triennio 2018-2021 sarà la Professoressa Antonella Polimeni. Con lei, alla guida di una delle più importanti Facoltà di Medicina italiane, ci sarà per la prima volta una donna. Antonella Polimeni è Ordinario di Malattie Odontostomatologiche e componente del CdA della Sapienza. Dal 2010 al 2014 è stata Presidente del Collegio dei Professori Universitari di Discipline Odontostomatologiche.
Polimeni è Direttore del Dipartimento ad Attività Integrata Testa Collo del Policlinico Universitario Umberto I e Direttore del Master Interfacoltà di Gestione Integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro.
“Voglio rivolgere un augurio ad Antonella Polimeni che a partire da domani ricoprirà l’incarico di Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza di Roma. Un prestigioso ruolo che per la prima volta vedrà una donna al comando di una delle facoltà di Medicina più importanti e di maggior tradizione del nostro Paese. Voglio inoltre rivolgere un ringraziamento al preside uscente il Professor Sebastiano Filetti per l’impegno e la passione dimostrata”. Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.