ANFFAS OSTIA DIVENTA UNA FONDAZIONE. SI OCCUPERÀ ANCHE DI MALATTIE RARE E ANZIANI
Anffas Ostia si trasforma in Fondazione “cambiando quindi denominazione ma lasciando inalterato lo spirito associativo che l’ha contraddistinta in questi 50 anni di attività”. Si legge in una nota di Anffas.
La nuova denominazione, a partire da oggi, sarà “fondazione Inclusione salute e cura Roma litorale”. Si amplia il raggio di azione: non soltanto disabilità ma anche malattie rare, degenerative ed oncologiche e la tutela delle persone anziane.
“Cambiamo denominazione per necessità, ma rimane intatto tutto ciò che ha sempre rappresentato Anffas Ostia – spiega in una nota la presidente Ilde Plateroti -. Le persone e le famiglie continueranno a essere il perno delle attività, ma abbracciamo tutte le fragilità che i nostri tempi ci chiedono di affrontare. Eravamo una famiglia prima, siamo una famiglia più grande oggi e lo saremo sempre di più domani. Voglio infine ringraziare tutta la squadra, a partire dal direttore generale Stefano Galloni e dal direttore sanitario Francesco Cesarino, che guidano un team giovane, dal grande cuore e con professionalità rare sul quale contiamo per non essere mai soli e poter guardare al futuro”.