Dal CampidoglioFatti di RomaGiovani e Scuola

ALLA ROMANINA RIMOSSI RIFIUTI DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA VIA PACI

La scuola di via Enzo Paci


Ieri pomeriggio l’Associazione Pics Gruppo di Protezione Civile Roma ha rimosso alcuni quintali di rifiuti scolastici all’interno della scuola per l’infanzia di via Enzo Paci. Il problema ci é stato segnalato (con accorata richiesta di aiuto) lo scorso maggio dalla dirigente della scuola, la quale nonostante numerose richieste al municipio per l’asporto ma purtroppo si é giunti a settembre con un nulla di fatto”. Così in una nota l’Associazione Pics Gruppo di Protezione Civile Roma.
“Lo scorso maggio mi sono recato personalmente in municipio – afferma Leo Marrani Presidente dell’Associazione Pics, mostrando le foto delle immondizie ed anche a me avevano garantito l’immediata rimozione – Sono rimasto senza parole quando la dirigente della scuola mi ha richiamato ad inizio settimana rinnovando la richiesta di aiuto, visto che i bambini stanno tornando a scuola siamo intervenuti in emergenza e con tre grandi carichi abbiamo asportando tutti i materiali conferendoli presso l’isola ecologica di viale Palmiro Togliatti.
Un lavoro di circa un’ora con due operatori ed un furgone effettuato da noi volontari. Grande soddisfazione per essere stati utili nei confronti dei bambini ed appagati per i ringraziamenti ricevuti dalla dirigente scolastica”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close