AL VIA OGGI LE PRIME CHIUSURE ESTIVE DELLA METRO A
Inizia oggi, 8 giugno, la chiusura delle fermate della metro A per i lavori di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria. In questo – e nei prossimi fine settimana fino al 21 luglio (con esclusione del 29 e 30 giugno) – saranno chiuse le fermate di Anagnina e Subaugusta.
Atac inoltre informa che a partire del 4 agosto i lavori avranno ad oggetto tratte più lunghe con un’interruzione fino al 25 agosto sul percorso interessato. Per svolgere i lavori si approfitterà, quindi, del periodo estivo in cui il numero dei viaggiatori diminuisce. Atac, quindi, dall’8 giugno interromperà, a tratte, la circolazione sulla linea A della metropolitana, con queste modalità: dall’8 giugno al 14 luglio, esclusivamente nei fine settimana, la circolazione sarà interrotta tra Subaugusta e Anagnina; nel fine settimana 20-21 luglio, la circolazione sarà interrotta nella tratta Colli Albani-Anagnina; dal 4 al 13 agosto, la circolazione sarà interrotta nella tratta Termini-Anagnina e resterà attiva nella tratta Termini-Battistini; dal 14 al 19 agosto, la circolazione sarà interrotta tra le stazioni di Ottaviano e San Giovanni; dal 20 al 25 agosto, la circolazione sarà interrotta tra Termini e Battistini e resterà attiva tra Termini e Anagnina.
Infine dal 26 agosto il servizio sulla metro A riprenderà regolarmente sull’intera linea secondo la programmazione consueta.
(Foto: Il Tempo)