Sociale

AL TEATRO VASCELLO UN’INIZIATIVA A SOSTEGNO DEI BAMBINI AFFETTI DA AUTISMO

Un musical a favore dell’autismo. È “Broadway & Hollywood”, lo spettacolo che andrà in scena il 25 e il 26 gennaio (rispettivamente alle 21:00 e alle 17:00) al Teatro Vascello di Roma per sostenere progetti dedicati all’autonomia e all’integrazione sociale dei bambini inquadrati nello spettro autistico.

L’idea e l’organizzazione arrivano da Paola di Matteo, mamma di Lorenzo, che ha scelto la compagnia “Tears for Joy – Hollywood Boulevard”, diretta da Piercarlo Ballo, che ha già avuto in passato l’opportunità di rappresentare lo stesso musical: sarà lei a portare in scena al Vascello “Broadway & Hollywood”. Lo spettacolo sarà un magico viaggio tra le più belle colonne sonore da film. Dagli indimenticabili anni ’80 (“Call me” da “American pigolò, “Eye of the tiger” da “Rocky III”, “Up where we belong” da “Ufficiale e gentiluomo”, “What a feeling” da “Flashdance”, “Footloose” dal film omonimo, “I had the time of my life” da “Dirty dancing”, “Who wants to live forever” da “Highlander”, “The power of love” da “Ritorno al futuro”) ai più recenti anni ’90 (“La vita è bella” dal film omonimo, “Hot stuff” da “Full monty”, “My heart will go on” da “Titanic”, “She” da “Notting hill”), passando per le classiche versioni cinematografiche dei più famosi musical di Broadway (“Jesus Christ Superstar”, “The Rocky horror picture show”, “Sister Act”, “Fame”), senza tralasciare i classici anni ’50-60 (“Love is a many splendored thing”, “Moon river”), oltre a tanti altri.

Due ore per un magico e indimenticabile viaggio tra Broadway e Hollywood, con musica dal vivo, venti cantanti in scena, partiture polifoniche, videoproiezioni e rock band. Il ricavato dell’evento verrà devoluto a Isidea Onlus.

Articoli correlati

Back to top button
Close