AL CAMPUS BIO-MEDICO IL PRIMO MACCHINARIO IN ITALIA PER COMBATTERE I TUMORI CON IL CALORE

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico inaugura il nuovo Polo di Radioterapia Oncologica di via Emilio Longoni a Roma, zona Prenestina. È la prima struttura in Italia dotata di un’apparecchiatura con tecnologie per l’ipertermia profonda per la cura dei tumori.
Attraverso specifiche frequenze elettromagnetiche, questa nuova strumentazione di ultima generazione è in grado di modulare con elevata precisione la distribuzione del calore in base a dimensione e localizzazione del tumore. Una metodica del SSN che potenzia l’efficacia della radioterapia e chemioterapia grazie al riscaldamento in profondità dei tessuti trattati.
L’inaugurazione si terrà questa mattina e interverranno: Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità Regione Lazio, Marina Cerimele, Direttore sanitario Asl Roma 2, Felice Barela, Presidente Università Campus Bio-Medico di Roma, Paolo Sormani, Direttore Generale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Lucio Trodella, Responsabile UOC Radioterapia Oncologica, e Sara Ramella, Responsabile UOS Radioterapia Oncologica.