Angolo della Salute

AIL E LEUKEMIA INSIEME PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SANGUE

50ail_new


L’Ail, associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, in occasione dei suoi 50 anni, rilancia insieme a Leukemia la battaglia contro i tumori del sangue.

In partnership con la 9° Conferenza nazionale sulle leucemie, Ail ribadisce il suo sostegno alla ricerca per rendere le malattie del sangue sempre più guaribili. Il 24 e 25 maggio 2019 a Roma Ail, racconterà con gli ematologi italiani e stranieri il suo ruolo a sostegno della ricerca, i risultati più recenti dell’ematologia e le nuove frontiere, rivoluzionarie e sempre più vicine.

Sergio Amadori, presidente Nazionale Ail, ha annunciato la partnership tra l’ematologia clinica e una delle più grandi e storiche associazioni italiane di volontariato nel settore della sanità, nel corso di una conferenza stampa oggi a Roma dove è stato presentato il convegno “Leukemia 2019 – 50 anni di Ail”, patrocinato dalla Sie – Società italiana di ematologia e coordinato dall’ematologo Angelo Michele Carella, che si terrà il 24 e 25 maggio presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s.

“È stato un percorso non sempre facile ma possiamo dire con orgoglio di aver contribuito a scrivere pagine importanti dell’ematologia italiana – dichiara in una nota Sergio Amadori, presidente nazionale Ail – è in questa cornice e con uno sguardo al futuro dei malati, che abbiamo deciso di collaborare alla realizzazione della edizione 2019 di Leukemia, partecipando attivamente con la nostra storia e l’impegno di proseguire con più forza e passione sulla strada già tracciata”.

“Siamo convinti che la partnership tra Leukemia, che riunisce gli esperti più importanti dell’ematologia italiana e straniera, e Ail, potrà diventare una realtà molto importante nel panorama dell’ematologia – sottolinea Angelo Michele Carella, – è per tutti noi un privilegio questa simbiosi scientifica con Ail e auspichiamo di proseguire sul nuovo solco tracciato in modo che Leukemia possa diventare il braccio armato di Ail per la ricerca scientifica sui tumori del sangue”.

Un programma corposo attende gli esperti nelle due giornate dei lavori, che ospiteranno, tra gli altri, alcuni ematologi di fama internazionale. Si comincerà dai progressi reali compiuti nella biologia molecolare e nei trattamenti delle leucemie ma anche di altre importanti patologie del sangue; e all’ordine del giorno ci saranno le prospettive future dell’Ematologia, sempre più all’insegna di terapie innovative, come la Car-T, la rivoluzionaria terapia genica di cui si discuterà ampiamente in diverse sessioni del meeting.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close