Fatti di Roma

A FIUMICINO CARTA D’IDENTITA’ DIRETTAMENTE IN AEROPORTO

ADR


Con una convenzione stabilita tra il Comune di Fiumicino e Aeroporti di Roma è stato attivato uno sportello direttamente dentro l’aeroporto che darà la possibilità di produrre in loco la propria carta d’identità.

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18:00 e il sabato dalle 8.00 alle 14:00 ma sarà usufruibile solo da chi ha perso o gli è stato rubato il documento di identità oppure chi semplicemente non lo aveva valido per l’espatrio; è prevista anche la consegna “a vista” del documento così da permettere a chi ha riscontrato i problemi citati prima di poter prendere l’aereo ugualmente. Per avere questo documento però ci sono delle regole a cui doversi attenere, come quella della riconsegna del vecchio documento se deteriorato eccessivamente o rotto, oppure deve avere con sè la denuncia di furto o smarrimento del documento e alla presenza di due testimoni gli potrà essere rilasciato nuovamente il certificato.

Lo sportello, occupato da personale del comune di Fiumicino, avrà anche funzione di promozione di eventi culturali e non solo del territorio.

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close