Angolo della Salute

70 MODELLE PER UN GIORNO CONTRO IL CANCRO AL SENO

Tumore-al-seno-cover-1030x615


Una serata con settanta modelle d’eccezione, che sfileranno sotto le stelle sfileranno per aiutare altre donne colpite dal cancro al seno.

Si chiama “Donne in Rinascita – 70 modelle per una Pink Parade” la manifestazione che stasera, a partire dalle ore 21, si terrà nel Chiostro dei Frati, nel Complesso monumentale del Santo Spirito in Sassia, a Roma.

Sulla passerella allestita per l’occasione saliranno un gruppo di aspiranti indossatrici con gli abiti dello stilista parmigiano Gianfranco Venturi, allievo di Moschino e appassionato di tessuti e pizzi antichi, che da anni lavora a fianco delle associazioni che si occupano di malati oncologici.

A presentare la manifestazione, organizzata dal designer insieme alla Asl Roma 1 e Progettiamo il Presente (onlus nata dalla collaborazione tra il personale che lavora nel Centro di Senologia dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia e le pazienti che sono state in cura presso la struttura) sarà la giornalista Rai Paola Aristodemo.

La serata è ad ingresso libero ma sarà possibile effettuare delle donazioni che verranno utilizzate per l’acquisto di caschi refrigeranti, dispositivi che aiutano le donne sottoposte a chemioterapia a ridurre la perdita di capelli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close