40 ANNI DI CARITAS ROMA, LA SINDACA VISITA LA CITTADELLA DELLA CARITÀ

Due ore di visita questa mattina per la sindaca di Roma Virginia Raggi alla cittadella della carità della Caritas diocesana in via della Casilina vecchia.
A guidare la prima cittadina per i locali della cittadella il direttore della Caritas diocesana don Benoni Ambarus. Raggi ha prima visitato la casa d’accoglienza dove ha ricevuto in dono dagli ospiti un cuore di pasta di sale per il 40esimo della Caritas, poi s’è recata all’emporio della solidarietà dove i bisognosi possono fare la spesa.
Infine Raggi ha fatto un breve giro nel centro odontoiatrico della cittadella. Al termine dell’appuntamento la sindaca ha dichiarato: “Abbiamo fatto questa visita anche per avere una panoramica dei servizi che la Caritas offre alla città per le persone più fragili e le marginalità. Noi da sempre come amministrazione capitolina lavoriamo con la Caritas, quello che sicuramente dobbiamo migliorare è cercare di metterci ancora più in rete per massimizzare le offerte per le fragilità. E anzi proprio oggi, durante questa passeggiata, ci sono venute delle idee su cui ora lavoreremo”.
Soddisfatto anche don Ambarus che ha ringraziato la sindaca per la sua visita: “La speranza è quella di migliorare sempre sia nelle collaborazioni sia ciascuno di noi nel proprio servizio. Siamo contenti di poter dare il contributo della comunità ecclesiale di Roma per rendere questa città migliore ogni giorno, credendo nelle persone e valorizzandole a partire dalle loro stesse fragilità. Di questo si tratta: recuperare le fragilità e trasformarle in ricchezza”.