Giovani e Scuola

24H PER UN FUMETTO, WEGIL LANCIA LA SFIDA AI GIOVANI ARTISTI

fumetto


Ventiquattro ore no-stop, 6 fumettisti e disegnatori per 24 tavole. A WeGil dalle ore 16 del 23 febbraio alle ore 16 del 24 febbraio, si svolgerà un evento raro e da non perdere per curiosi e appassionati; si tratta di un ‘format’ particolare inventato dal fumettista e teorico del fumetto Scott McClotd.

Una 24 ore del fumetto che vedrà alcuni dei migliori fumettisti italiani, Alberto Corradi, Bambi Kramer, Maicol & Mirco, Marco Corona, Simona Binni e Squaz impegnati a realizzare una storia disegnata di 24 pagine e 24 ore.

Ogni artista dovrà sfidare il tempo, il proprio talento e la stanchezza. Saranno protagonisti tanto i professionisti desiderosi di esperienze uniche quanto i giovani autori alla ricerca di una originale sfida creativa, supportati dallo staff dell’hub culturale aperto dalla Regione Lazio.

I fumetti dei giovani autori giudicati migliori da una giuria di esperti saranno esposti a Civita di Bagnoregio nelle giornate de ‘La Città Incantata, Meeting degli autori che salvano il mondo’, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno prossimi e pubblicati in un fascicolo che verrà distribuito nel corso della manifestazione.

Il 24 febbraio, dopo la chiusura della 24 ore, alle ore 18 incontro con Marco Pellitteri, studioso di fumetti e di cinema d’animazione, autore di ‘Mazinga nostalgia’ e di ‘Il drago e la saetta’, da anni ricercatore all’Università di Kobe per uno studio sul successo del cinema d’animazione giapponese in Italia e in Europa. Pellitteri parlerà della sua esperienza in Giappone rivelando alcuni segreti del mondo nipponico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close