Disabilità

IV MUNICIPIO: PRIMA VITTORIA DI ROMA SOCIALE, IL CENTROANCHIO NON CHIUDE

CentrAnchio


Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un articolo di denuncia sulla chiusura del Centroanchio, un centro socioeducativo per ragazzi disabili psichici del  IV Municipio, a causa di mancanza di fondi.

L’assessore Cutini era stata da tempo messa al corrente della situazione dall’Assessore ai Servizi Sociali del Municipio ed il vicesindaco Nieri aveva assicurato la disponibilità dell’Amministrazione. ma alle parole  non erano mai seguiti i fatti ed i ragazzi si sarebbero ritrovati senza alcun  punto di  riferimento tra pochi giorni.

Alla nostra voce si erano aggiunte le dichiarazioni raccolte dalla presidente del Forum delle Famiglie Lazio Ciccarelli e dal presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma Pinna, a sottolineare come la città di Roma poco o nulla stesse facendo per i fragili,anziani e disabili.

Oggi riceviamo la notizia che il Campidoglio ha predisposto un trasferimento fondi per il prosieguo dell’attività del Centroanchio e per gli altri progetti afferenti ai servizi sociali del IV Municipio e siamo orgogliosi di aver vinto questa battaglia per i 30 ragazzi del IV Municipio e per le loro famiglie, dimostrando come la stampa possa e debba essere al servizio degli altri, come la funzione sociale dei media abbia un senso ed un significato importante nell’affiancare e sostenere giuste cause: Roma Sociale è anche questo.

 Daniela Pieri

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close