Dal CampidoglioFatti di Roma

Da 5 STELLE DELIBERA CONTRO MONOPOLI SU COMMERCIO IN AREE PUBBLICHE , OPPOSIZIONE CRITICA

 

 

 

I consiglieri M5S protestano in aula - (Foto tratta dal profilo Facebook del consigliere Capitolino Gemma Guerrini)
I consiglieri M5S protestano in aula – (Foto tratta dal profilo Facebook del consigliere Capitolino Gemma Guerrini)


“Roma deve avere una nuova regolamentazione in materia di commercio dell’area pubblica con una limitazione al numero delle licenze per famiglia anagrafica contrastando monopoli di mercato riportando legalità, decoro e partecipazione a tutela del sano commercio locale”. lo dice in un post sulla sua pagina facebook il consigliere capitolino Angelo Sturni.

L’opposizione insorge “Il Movimento 5 stelle ha i numeri per votare qualsiasi cosa propongono quindi perché hanno dovuto alzare questo polverone? I tempi della campagna elettorale dovrebbero essere finiti” ha detto la De Biase capogruppo PD in Campidoglio riferendosi alle proteste inscenate in aula dal M5S con cartelli con scritto “Basta Bugie, Verità”.

 “Per portare in aula una delibera che aveva tutti pareri contrari, secondo l’articolo 49 del Tuel, si ha il dovere di motivare per iscritto il perché. Tutta l’amministrazione è esposta così ai rilievi della Corte dei Conti”. ha incalzato de Biase, che poi ha concluso: “Questo è un problema di metodo poi ci tengo a dire che trovo frustrante che si dia la colpa ai giornalisti ogni volta che si viene criticati”. La capogruppo del Pd si riferisce ai pareri negativi della ragioneria capitolina, del I municipio (retto dalla Pd Sabrina Alfonsi) e da un parere di ieri del segretariato generale che recita: “Nel merito si evidenzia che il parere di regolarità tecnica risulta solo parzialmente favorevole, quello di regolarità contabile risulta contrario e l’attività di assistenza giuridico amministrativa dello scrivente Segretariato Generale, anche alla luce degli ulteriori approfondimenti svolti, si conclude con esito non favorevole”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close