Religioni

VENERDÌ IL PAPA CELEBRERÀ A SACROFANO UNA MESSA IN NOME DELL’ACCOGLIENZA

papa-migranti


Papa Francesco celebrerà il prossimo venerdì una messa in nome dell’accoglienza presso la la Fraterna Domus di Sacrofano (Roma). L’occasione per la cerimonia è l’evento “Liberi dalla paura” organizzato da Migrantes, Caritas, Centro Astalli Città del Vaticano. A darne annuncio è il direttore ‘ad interim’ della Sala Stampa del Vaticano, Alessandro Gisotti.

La celebrazione del Ponterfice segnerà l’inizio dell’iniziativa. “Per sottolineare la sua costante attenzione all’accoglienza dei migranti – si legge nella nota della Sala Stampa –, il Santo Padre Francesco presiederà venerdì 15 febbraio, alle ore 16.00, presso la Fraterna Domus di Sacrofano (Roma), la Celebrazione Eucaristica che apre l’Incontro delle realtà di accoglienza “Liberi dalla paura”, organizzato dalla Fondazione Migrantes, dalla Caritas Italiana e dal Centro Astalli, dal 15 al 17 febbraio 2019”.

“La visita – conclude Gisotti – avrà carattere privato, per cui è esclusa la presenza di giornalisti e operatori della comunicazione. La diretta della Santa Messa sarà curata da Vatican Media”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close