Angolo della Salute

VENERDÌ IL CONGRESSO SIMIT LAZIO SULLE MALATTIE INFETTIVE

Venerdì 8 novembre a partire dalle 8.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia a Viterbo, si terrà il Congresso regionale della Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali – Sezione Lazio.
Il programma dei lavori è ricco e articolato e coinvolgerà i massimi esperti laziali nel campo delle malattie infettive per un momento di confronto di fondamentale importanza per il presente e il futuro della sanità laziale.

Per il presidente della Simit Lazio, Gianpiero D’Offizi, direttore dell’Uoc Malattie Infettive Epatologia dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani Irccs di Roma, il Congresso “si concentrerà su temi di grande attualità nell’ambito delle malattie infettive offrendo un’opportunità unica per condividere idee, conoscenze e buone pratiche tra professionisti del settore. Il programma scientifico del congresso prevede diverse sessioni e round table che affronteranno argomenti come i cambiamenti climatici e le malattie trasmesse da vettori, la gestione multidisciplinare delle infezioni virali e batteriche, le malattie sessualmente trasmesse e le nuove frontiere dell’immunizzazione. Inoltre, ci sarà una sessione dove verranno sviluppati i temi dell’innovazione e della ricerca clinica per contrastare le nuove sfide infettivologiche. Tutti i relatori, esperti in vari campi dell’infettivologia, forniranno un panorama completo e aggiornato sulle ultime novità scientifiche e sulla loro esperienza clinica nelle varie realtà infettivologiche del Lazio”.

Ad aprire i lavori saranno D’Offizi e il past president Claudio Maria Mastroianni. Quindi porteranno i loro saluti il commissario straordinario dell’Asl di Viterbo, Egisto Bianconi; il presidente Simit nazionale, Roberto Parrella; il direttore della Uoc Malattie Infettive dell’ospedale Belcolle di Viterbo, Stefania Farinelli; il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Viterbo, Antonio Maria Lanzetti.

Articoli correlati

Back to top button
Close