SPORT, IL 18 MAGGIO ALL’OLIMPICO LA 25ESIMA PARTITA DEL CUORE
La 25esima Partita del Cuore andrà in scena allo Stadio Olimpico il 18 Maggio dalle ore 21.20 in poi e come di consueto verrà trasmessa su Rai 1 con Fabrizio Frizzi a condurre la diretta televisiva e su Rai Radio 2 per quella radiofonica. I proventi della partita saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.
La Nazionale Italiana Cantanti e le Cinema Stars si confronteranno sul terreno dell’Olimpico con sana competizione sportiva ma non solo, difatti questo evento ha soprattutto lo scopo di sensibilizzare il più alto numero di persone possibili con lo scopo di sostenere progetti di ricerca e cura; 45502 è il numero solidale per poter inviare il proprio contributo tramite telefono, mentre per chiunque voglia acquistare dei biglietti è già ora possibile farlo su www.listicket.com (5 euro per le Curve, 10 la Tribuna Tevere e 15 la Tribuna Monte Mario) in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale e tramite call center al numero 892.101.
Chiunque voglia sostenere la causa attivamente, con qualsiasi operatore telefonico, il costo dell’sms è di 2€ e così pure per tutte le chiamate da rete mobile; per rete fissa il costo è identico tranne per TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali dove il costo della chiamata è di 5 o 10 euro.
Per i disabili che vogliono partecipare sono previsti 160 biglietti gratuiti e altri 160 omaggio sono previsti per gli accompagnatori ma per averli bisogna inviare la richiesta a info@nazionalecantanti.it entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 16 maggio; questa registrazione prevederà una conferma automatica dei biglietti presi con tutte le informazioni utili per effettuarne il ritiro.
“Nell’anno degli Europei e delle Olimpiadi questa partita rappresenta, a pochi giorni dalla fine del campionato, il vero scudetto della solidarietà . Nessuno può fingere di non vedere quello che abbiamo fatto in questi nostri 35 anni di attività – dichiara Gianluca Pecchini , DG della Nazionale Cantanti – Abbiamo un cuore d’oro e sensibile che da più di un trentennio trova sempre dove e come aiutare. Uso spesso una frase di Madre Teresa di Calcutta per riassumere quello che proviamo ogni volta che entriamo in uno Stadio : “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”.