Fatti di Roma

SPORT, DA REGIONE 1 MILIONE PER PROGETTO “SCUOLA DI SQUADRA”

weekendsport-600x420


Un milione di euro è il budget messo a disposizione dalla Regione Lazio per gli Istituti Secondari di Secondo Grado con l’obiettivo di dotarli dell’attrezzatura necessaria a svolgere attività sportive favorendo, inoltre, la diffusione di un ampio ventaglio di discipline anche quelle considerate minori.

Si tratta di 270 scuole nel Lazio che usufruiranno di materiale per lo sport grazie al progetto “Scuola di Squadra”. L’annuncio lo ha fatto il Presidente della Regione Lazio in occasione della presentazione della XXIII edizione del torneo “Volley Scuola”.

“Lo scorso anno – ha dichiarato Zingaretti intervenendo alla conferenza – andai a inaugurare una palestra, non c’era nessuna struttura sportiva e voi – riferendosi ai ragazzi presenti – ci avete aiutato a montare le reti. Abbiamo pensato allora al progetto scuole di squadra per comprare palloni, reti, strutture. Ogni scuola – ha concluso Zingaretti – potrà scegliere quali sono i materiali di cui ha bisogno per la propria palestra e noi abbiamo i fondi a disposizione”. La Regione ha quindi avviato le procedure di gara ad evidenza pubblica per poter fornire le attrezzature sportive con l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017. A tal fine, ogni istituto riceverà un questionario da compilare per esprimere i fabbisogni di attrezzature sportive a partire da un elenco precedentemente individuato dalla Regione. In base alle richieste poi si provvederà alla consegna del materiale necessario all’attività. (Omniroma)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close