Fatti di Roma

SOCIALE; MEDICINA SOLIDALE: DOMENICA MONS. LOJUDICE ARBITRO D’ECCEZIONE PER PARTITA DI INTEGRAZIONE A TOR BELLA MONACA

calcio campetto bambini-2


Domenica 5 luglio 2015 alle ore 10.30 presso la Ludoteca “Sottomarino Giallo” in via dell’Archeologia 2/A a Tor Bella Monaca (Roma), si terrà una partita di calcetto organizzata dall’Istituto di Medicina Solidale e che vedrà la partecipazione dei bambini del comparto abitativo R5 di Tor Bella Monaca e i bambini rom della onlus Dorean Dote.

Arbitro speciale dell’incontro sarà il Vescovo del settore Roma-Sud Mons. Paolo Lojudice.

L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso avviato dalle mamme del comparto R5 che grazie al proprio impegno e al proprio lavoro e alla collaborazione con le associazioni del territorio che lavorano per l’infanzia disagiata, hanno riqualificato la ludoteca per offrirla di nuovo ai propri figli dopo anni di abbandono e incuria.

“Promuoviamo questa partita – dichiara Lucia Ercoli, direttore dell’Istituto di Medicina Solidale – per fornire ai bambini del quartiere un’occasione di gioco e divertimento, ma anche un importante momento di integrazione. La riapertura della ludoteca un’iniziativa nata dal basso che dimostra come anche in zone di disagio come quella di Tor Bella Monaca non mancano cittadini attivi che si impegnano in prima persona per riqualificare il proprio quartiere e tentare di migliorare le condizioni di vita dei loro bambini”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close