Fatti di Roma

SABATO E DOMENICA NUOVO OPEN DAY CIE NEI MUNICIPI XI, XIII E XV

Nel fine settimana del 16 e 17 marzo è in programma un nuovo appuntamento con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica. Nella giornata di sabato 16 sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi XI, XIII e XV.
Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino e il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, sia sabato 16 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 sia domenica 17 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 15 marzo dalle ore 9 fino a esaurimento delle disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

“Il prossimo fine settimana saranno oltre 600 le richieste di CIE che i 3 Municipi aderenti e gli ex PIT potranno accogliere sabato e domenica con prenotazione il giorno precedente e, dunque, con attese di uno, al massimo due giorni. Da aprile 2022, da quando abbiamo istituito gli Open Day, sono state oltre 50mila le Carte di Identità Elettroniche emesse: doverosi e sentiti ringraziamenti per il grande impegno profuso vanno agli ufficiali di anagrafe dei Municipi e ai Dipartimenti coinvolti”, commenta Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento

Articoli correlati

Back to top button
Close