In diretta con le Forze dell'Ordine

ROMA, SOSPETTO PACCO BOMBA SUI BINARI DELLA LINEA A DI ROMA: ALLARME RIENTRATO

artificieri


Un pacco sospetto è stato lasciato questa mattina intorno alle 8,46, sulla una banchina della Metropolitana linea A fermata Giulio Agricola di Roma,  la segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine che ha fatto scattare l’allarme.

Gli artificieri della Polizia di Stato, intervenuti sul posto immediatamente, hanno avviato tutte le procedure di emergenza facendo chiudere , per motivi di sicurezza, la tratta della linea metropolitana tra le fermate Anagnina ed Arco di Travertino e per prevenire disaggi ai passeggeri, sono stati attivati dei bus sostitutivi.

Dalle verifiche appurate dalla polizia è emerso che il pacco era in realtà un buffala, composto in maniera artigianale con carta da pacchi, carta stagnola, carta igienica e un cordino attaccato nella parte finale.

L’allerta bomba è rientrato intorno alle 10 con il ripristino delle corse sul tratto della linea A precedentemente interrotto.

Gli agenti di polizia stanno ancora lavorando sulle immagini di videosorveglianza della stazione Giulio Agricola che hanno acquisito, per cercare di risalire alla persona che ha lasciato il pacco sui binari. Il presunto colpevole per questa bravata potrebbe rischiare una denuncia per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close