Fatti di Roma

ROMA PRONTA AL NATALE: STAND MONTATI A PIAZZA NAVONA, E ARRIVA L’ALBERO A PIAZZA VENEZIA

Roma si prepara al Natale. A piazza Navona sono infatti partiti i lavori per il montaggio degli stand per la Festa della Befana, che ogni anno, come da tradizione, animerà la storica piazza capitolina. Dal primo dicembre prenderà ufficialmente il via la Festa.

Anche a piazza Venezia è iniziato l’allestimento di “Spelacchio”, l’albero diventato una “star” del web, per il secondo anno firmato Netflix e a costo zero per l’amministrazione capitolina. L’inaugurazione avverrà l’8 dicembre. Domenica scorsa, invece, in via Condotti sono state accese le Cartoon christmas lights, le luminarie natalizie ispirate ai top show di Cartoon Network (canale 607 di Sky) e Boomerang (canale 609 di Sky) – i canali TV kids del gruppo WarnerMedia – che, grazie alla consolidata collaborazione stretta con l’Associazione Via Condotti, illumineranno le feste fino al 9 gennaio.

Altri due alberi, tecnologici, innovativi e sostenibili dal punto di vista energetico, saranno collocati a piazza di Spagna e a piazza San Silvestro. Saranno illuminati con una nuova tecnologia di Enel X che consente, tramite una piattaforma, la possibilità di alimentare attraverso una colonnina elettrica sia l’albero che un’automobile, in un circolo virtuoso di restituzione dell’energia alla rete. I due alberi, nelle due piazze, si accenderanno in contemporanea e in diretta Instagram e Facebook.

Articoli correlati

Back to top button
Close