Fatti di Roma

ROMA, NOMINATA PAOLA BASILONE NUOVO PREFETTO

paola-basilone-prefetto


Paola Basilone da ieri, grazie alla nomina effettuata dal Consiglio dei Ministri, potrà arricchire il suo già eccellente curriculum vitae anche con la nomina a Prefetto di Roma, prima donna nella storia della capitale che riesce a ricoprire tale incarico.

Dopo una laurea in giurisprudenza, un’ottima carriera al Ministero dell’Interno, la guida del servizio scorte, una approfondita conoscenza dei territori più soggetti a criminalità organizzata, è stata anche Vice Capo della Polizia di Stato e dal 2013 Prefetto di Torino e da oggi opererà a Roma. Originaria di Napoli, ha 63 anni, è sposata e con un figlio; la sua carriera nelle forze dell’ordine è iniziata nel 1981 ma non ha mai conosciuto battuta di arresto, riuscendo a scalare la scala gerarchica della polizia con grande impegno e determinazione, come ha fatto capire nel 2009 quando, appena diventata Vice Capo della Polizia, ha dichiarato di non credere alle quote rosa perchè “si va’ avanti con passione, determinazione e le capacità professionali”.

Tante sono state nelle scorse ore le dichiarazioni a sostegno di questa nomina, dai candidati sindaco di Roma e non solo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close