ROMA, ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE GIOVANISSIMI “TOPI” D’APPARTAMENTO
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri dei Parioli hanno denunciato a piede libero due giovanissimi “topi” d’appartamento, rispettivamente di 14 e 15 anni, nomadi provenienti dall’insediamento di via di Salone.
Una segnalazione giunta al “112” ha allertato le forze dell’ordine su rumori e movimenti sospetti provenienti da un appartamento ubicato al 2° piano di un condominio di via Fracastoro, zona Villa Torlonia; giunti sul posto hanno intercettato e bloccato i due giovani nomadi mentre stavano tentando di fuggire dallo stabile.
In loro possesso, oltre a vari arnesi per lo scasso, è stata trovata la somma di 300 euro circa appena rubata dall’appartamento “visitato”, di proprietà di un 55enne originario di Napoli, ma da tempo residente a Roma, al momento non presente nella casa.
I ladruncoli erano riusciti a penetrare nell’appartamento dopo aver forzato una finestra. Gli arnesi per lo scasso e il denaro sono stati sequestrati, mentre i nomadi, dopo essere stati accompagnati in caserma per essere deferiti all’Autorità Giudiziaria, sono stati affidati ai rispettivi familiari.