ROMA, ALL’AEROPORTO FERMATO 35 ENNE CON L’EROINA NEI SOTTO VUOTI DEL CAFFE’
Questa mattina i poliziotti dell’area frontiera dell’aeroporto di Fiumicino, in collaborazione con quelli di Guidonia, hanno arrestato un 35 enne per traffico internazionale di stupefacenti; ad incastrarlo è stato un cane anti droga che, operando sulle c.d. “tratte a rischio”, ha attirato l’attenzione del poliziotto sul bagaglio del ragazzo di Teramo.
Una volta ai nastri per il ritiro dei bagagli gli agenti hanno da prima aspettato per intervenire e una volta che l’individuo ha recuperato la valigia, proveniente da Amsterdam, è stato fermato e controllato: dentro la valigia, dentro dei pacchetti di caffè messi sottovuoto, sono stati ritrovati 3 kg di eroina mentre, dentro un paio di piumini d’oca, svuotati parzialmente del piumaggio interno, sono stati ritrovati 2 kili di cocaina.
E’ dunque grazie all’intervento di Rex, il cane poliziotto, che la polizia è riuscita a bloccare un’ingente quantità di droga che sarebbe, con ogni probabilità, finita sul mercato abruzzese della droga; il 35enne invece rischia ora una pena pari fino a 20 anni di carcere.