Fatti di Roma

ROMA, 11 DICEMBRE 2016 PRIMA EDIZIONE DEL “ROMA CITY TRAIL”

two-runners-800x451


Una novità che farà impazzire tutti i runners di Roma, che arriverà solo alla fine dell’anno, così  l’11 Dicembre la Capitale ospita la prima edizione del “Roma City Trail”, l’urban trail di 15 chilometri che si svolgerà lungo le strade panoramiche di Trastevere, del Gianicolo e di Villa Pamphili.

Ormai è da qualche anno che nelle più grandi capitali europee si promuovono iniziative di questo tipo sfruttando le aree urbane che consentono di simulare i percorsi accidentali che si trovano tra i boschi o in montagna. Infatti i runners correranno tra asfalto, sterrato, scalinate e un susseguirsi di salite e discese, il tutto per rendere unico e suggestivo questo urban trail organizzato dalla Maratona di Roma.

La partenza è alle 10 da Piazza San Cosimato, il cuore di Trastevere, dove è fissata anche la linea di arrivo.

Il percorso prevede una partenza abbastanza impegnativa, per poi proseguire sulla  Passeggiata del Gianicolo, Via di San Pancrazio e percorrere all’interno di Villa Pamphili un giro di circa 10 km.Si conclude con una lunga discesa di 2 km verso Piazza San Cosimato.

La gara è a numero chiuso (1500 il limite massimo). Iscrizione 15 euroInfo www.romacitytrail.it

All’atto dell’iscrizione, per velocizzare la procedura di convalida, è possibile caricare la scansione della Runcard nella propria area riservata su www.mymdr.it o inviarla via e-mail all’indirizzo info@romacitytrail.it .  E’ obbligatorio comunque esibire l’originale della Card e del certificato medico al momento del ritiro del pettorale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close