RAGGI, CHE SIA L’INIZIO DI UNA BELLA RISALITA
Mancano meno di 10 giorni al raggiungimento due anni di amministrazione Raggi – Movimento 5 Stelle e dopo i tanti alti e bassi le cose sembra che stiano migliorando, anche se alcuni settori molto di più di altri.
Tralasciando il passato e guardando il presente, non si può dire che la sindaca e la sua giunta non si stiano impegnando per offrire importanti e interessanti ai romani per godersi di più la propria città, come la pedonalizzazione di un’area del centro che si sta svolgendo oggi con ‘Via Libera’ o la Festa della Musica; anche dal punto di vista sociale le cose stanno migliorando come l’iniziativa volta al reinserimento sociale dei detenuti di Rebibbia che, oltre a pulire la città dalle erbacce, hanno contestualmente la possibilità di imparare un mestiere e di respirare un po’ all’aria aperta.
Tutte queste iniziative sono veramente importanti e interessanti, riqualificano Roma agli occhi dei cittadini, dei turisti e le danno la possibilità di proporsi come la grande capitale europea che dovrebbe essere!
Ma dopo i tanti problemi affrontati in questi due anni, una cosa fondamentale è cambiata per la nostra sindaca: il Governo! Si, perché ora con il premier Conte, a capo della coalizione tra Salvini e il suo ‘amico’ Di Maio, potrà reclamare con forza dei nuovi fondi per Roma, cosa che con la precedente formazione di governo era sicuramente più difficile.
Si apre quindi una stagione piena di opportunità per fare veramente qualcosa di buono per la città, con il governo e l’amministrazione della città che spingono verso la stessa parte e, al di là di ogni proprio pensiero politico, speriamo che riescano ad aiutarci a crearci nuove opportunità e a vivere meglio!
Pietro Proietti