Angolo della Salute

POMERIGGIO DI SORRISI PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’UMBERTO I CON I VOLONTARI DI SOCCORSO CLOWN

home


L’energia positiva dei clown torna a rallegrare, per qualche ora, le corsie della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico Umberto I di Roma.

Oggi pomeriggio i volontari di Soccorso Clown Onlus, unica organizzazione italiana di clown professionisti dello spettacolo che opera da oltre 20 anni in Italia, creeranno momenti di svago e di divertimento per i bimbi ricoverati. L’iniziativa è inserita nel progetto “Un sorriso per chi soffre”, promosso dall’azienda farmaceutica Grünenthal Italia con l’obiettivo di alleviare, attraverso la clownterapia, la sofferenza psicologica nei bimbi assistiti nelle strutture ospedaliere e di donare un sorriso ai minori sottoposti a cure.

Gli appuntamenti di intrattenimento con Soccorso Clown, già realizzati anche nei mesi scorsi in alcuni ospedali italiani, proseguiranno con altre tappe durante l’anno: Grünenthal, azienda leader nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione, prosegue così il suo impegno nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa e continua a promuovere progetti di questa natura a scopo benefico e in particolare quelli rivolti ai bambini.

I piccoli pazienti oggi potranno quindi trascorrere qualche ora di spensieratezza, lontani dal pensiero delle cure, come conferma anche il professor Bruno Marino, direttore della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Umberto I: “Sono fermamente convinto che il lavoro dei Clown sia molto positivo nelle corsie ospedaliere di Pediatria. Siamo molto soddisfatti dell’attività presso la Pediatria del Policlinico Umberto I degli operatori della Onlus Soccorso Clown e ci auguriamo che questo servizio possa essere ulteriormente esteso. Buon lavoro!”.

(foto: soccorsoclown.it)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close