PER LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI L’UNIVERSITA’ EUROPEA E REGINA APOSTOLORUM OFFRIRANNO IL PRANZO A 200 BISOGNOSI
Domenica 19 novembre 2017 si celebrerà la Giornata Mondiale dei Poveri e per questo l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, insieme all’Università Europea di Roma, hanno aderito all’iniziativa di Papa Francesco mettendosi al servizio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, organizzatore e promotore della Giornata.
Questo evento verrà anticipato da uno altrettanto importante che si svolgerà il giorno prima, sabato 18 novembre, alle 20:00, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura dove si terrà la veglia di preghiera per il mondo del volontariato.
Il tema principale della domenica è che Papa Francesco ha voluto offrire un pranzo ai poveri, dislocandoli in varie sedi e istituti di Roma e quindi i due atenei metteranno a disposizione i loro locali, accogliendo circa 200 bisognosi in un pranzo nella struttura di via degli Aldobrandeschi.
Studenti, familiari, docenti e collaboratori dei due atenei parteciperanno come volontari a questa iniziativa di solidarietà, servendo ai tavoli e accogliendo le persone.
Tutte le informazioni sulla Giornata Mondiale dei Poveri si possono trovare qui: http://www.pcpne.va/content/pcpne/it/attivita/poveri.html