Fatti di Roma

PARTITA LA PULIZIA DEGLI ARGINI DEL TEVERE TEVERE TRA PONTE CAVOUR E PONTE FABRICIO

È partito l’intervento di manutenzione e pulizia della banchina sinistra del Tevere tra ponte Fabricio e ponte Cavour. Questa mattina gli operatori hanno iniziato a lavorare sugli argini tra ponte Cavour e ponte Umberto I, dove sono state avviate le prime operazioni di decespugliamento e di pulizia della pavimentazione.
Si tratta di un intervento realizzato dalla Regione Lazio, frutto di un accordo di programma da 2 milioni di euro complessivi per diversi interventi sul fiume, di cui 200mila per quello iniziato oggi. A verificare l’avvio delle operazioni era presente l’assessore regionale alla Mobilità, Tutela del territorio e Rifiuti, Fabrizio Ghera. “È partita, e durerà circa un mese, questa importante operazione di pulizia dell’argine del Tevere tra Ponte Cavour e ponte Fabricio- ha detto alla Dire proprio Ghera- si sta intervenendo sulla pulizia ma anche per rimuovere alcune postazioni di senza fissa dimora, una situazione che poi il Comune dovrà monitorare per dare assistenza a queste persone.
Vogliamo creare le condizioni per poter consentire a romani e turisti di fare una passeggiata su questo argine, soprattutto in primavera quando sappiamo tutti diventa bellissimo. Stiamo collaborando anche con le altre Istituzioni e ragionando con Ama per interventi di pulizia ordinari”.

Articoli correlati

Back to top button
Close