sabato , 18 novembre 2017

PAPA FRANCESCO DICE NO AGLI SMARTPHONE DURANTE LA MESSA

papa-740x350

Durante l’udienza generale che, come ogni mercoledì mattina, si è svolta a Piazza San Pietro, Papa Francesco si è rivolto ai fedeli con un nuovo spunto di riflessione, applicabile non solo per la messa ma per tantissimi attimi della nostra vita quotidiana, come una semplice cena in famiglia.

“Quelle Letture, perché stanno lì? Perché si leggono e che c’entrano? Oppure, perché a un certo punto il sacerdote che presiede la celebrazione dice: ‘In alto i nostri cuori?’. Non dice ‘in alto i nostri telefonini per prendere la fotografia’, no, è cosa brutta, a me da tanta tristezza quando celebro qui in piazza o in basilica e vedo tanti telefonini alzati, non solo fedeli, anche preti e vescovi! Ma per favore!”, queste sono le parole, anche piuttosto accorate, che il pontefice ha rivolto ai numerosi fedeli presenti.

“La messa non uno spettacolo – conclude Francesco – è andare incontro alla passione e alla risurrezione del signore: per questo il sacerdote dice: in alto i nostri cuori. Cosa vuol dire? Mi raccomando, ricordatevi: niente telefonini”.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*