PAPA FRANCESCO CELEBRERA’ I VESPRI ALLA BASILICA DI SAN PAOLO FUORI LE MURA
Oggi, in occasione della festa della conversione di San Paolo e della 51.ma settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, Papa Francesco celebra i secondi vespri, dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura che verrà trasmessa in diretta su Tv2000, in collaborazione con il Vatican Media, dalle ore 17.30.
Inoltre, il 2 febbraio si celebrerà la festa liturgica della Presentazione del Signore, la Giornata mondiale della vita consacrata. Papa Francesco, in questa giornata di ringraziamento e di preghiera per il dono delle vocazioni, presiederà la celebrazione eucaristica alle 17.30 nella basilica di San Pietro in Vaticano.
“Sono migliaia i consacrati e le consacrate in tutto il mondo che accolgono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi, che nella loro vita cercano il volto di Dio, impegnandosi a costruire la pace e la fraternità, nonostante le difficoltà – ricorda il cardinale Joao Braz de Aviz prefetto della Congregazione vaticana per gli istituti di vita consacrata – Viviamo un momento della storia umana bisognosa di un senso vocazionale della vita: serve un progetto, una fonte di senso esistenziale, carico di gioia e di speranza”.