PAPA, “CRISTIANO NON ABBIA DOPPIA VITA, VIVA NELLA LUCE” OGGI A SANTA MARTA
Durante la messa di oggi tenutasi a Santa Marta, Papa Francesco ribadisce un concetto importante come quello dell’integrità morale del cristiano che, come tutti gli uomini o tutte le donne, possono cadere in tentazione in questo lungo cammino tra luci ed ombre che è la vita.
“Ma la doppia vita no! Quella no! Quella menzogna che noi siamo tanto abituati a vedere, anche a caderci pure noi.- Bergoglio su questo punto non transige e con forza esprime il concetto durante la messa – Quella no! Quella menzogna che noi siamo tanto abituati a vedere, anche a caderci pure noi. Dire una cosa e farne un’altra, no? Sempre la tentazione… La menzogna noi sappiamo
da dove viene: nella Bibbia, Gesù chiama il diavolo ’padre della menzogna’, il bugiardo. E per questo, con tanta dolcezza, con tanta mitezza, questo nonno dice alla Chiesa ’adolescente’, alla Chiesa ragazza: ’Non essere bugiarda! Tu sei in comunione con Dio, cammina alla luce. Fa opere di luce, non dire una cosa e farne un’altra, non la doppia vita e tutto questo”.
A conclusione di questo discorso, il Papa ha voluto invitare tutti i presenti e i fedeli a vivere una vivere all’insegna della verità e della trasparenza, sicuro che i peccati verranno rimessi, soprattutto se si è vissuto nella luce e non nell’ombra.