Fatti di Roma

PANNELLA, OGGI A MONTECITORIO LA CAMERA ARDENTE E DOMANI FUNERALI LAICI A PIAZZA NAVONA

marco-pannella-radicale


Montecitorio quest’oggi ospiterà dalle ore 15 in poi la camera ardente per Marco Pannella, storico leader dei radicali e principale protagonista di moltissime battaglie che hanno caratterizzato la scena politica negli ultimi 30 anni. La camera ardente chiuderà poco dopo le 21 poiché è previsto lo spostamento, per le 22, a Largo Argentina dove c’è la sede storica del partito e domani mattina verrà celebrato il funerale laico a Piazza Navona, in attesa di esser sepolto a Teramo, sua città natale.

pannella dalai lama

Tantissimi sono stati i messaggi di addio che ringraziavano Pannella per il contributo dato alla politica italiana ma non solo, in tanti ne esaltavano un profilo umano di altissimo livello, tanto che anche il Dalai Lama “appresa la notizia della morte di Marco Pannella ha espresso profondo dispiacere, si è rattristato e ha pregato per lui”. Queste sono le dichiarazioni di Tenzin Taklha, suo segretario, sottolineando come “Il Dalai Lama sia all’estero in questo momento e ha chiesto a tutti di pregare per Pannella”.

Da sempre impegnato nelle lotte per i diritti civili, una delle sue battaglie è stata anche quella per la situazione del Tibet e questo impegno lo ha fatto considerare “un amico personale e un inamovibile amico del popolo tibetano di lunga data – si legge nel messaggio -. Ho molto apprezzato il tuo interesse e supporto per la causa tibetana, come ho avuto modo di dirti ogni volta che ne ho avuto l’occasione”; difatti, questa quanto meno particolare amicizia, ha avuto luogo a Dharamsala “a giugno dell’anno scorso per partecipare alle celebrazioni per il mio ottantesimo compleanno organizzate dalla comunità tibetana, amici e sostenitori. Pregherò per te e i membri della tua famiglia in questo momento difficile

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close