Fatti di Roma

AL VIA IL RITORNO IN AULA DOPO LE SANIFICAZIONI DEGLI ISTITUTI

Ieri è stata una giornata di sanificazione nelle scuole romane dopo le due giornate di voto, così da permettere questa mattina il rientro nelle aule a docenti e studenti.

E tutto sembra essere andato senza troppe difficoltà: “Il Comune ha pensato alla sanificazione – ha detto la dirigente scolastica dell’Ic ’Regina Elena’, Rossella Sonnino -, non ci sono state complicazioni di sorta”. All’IC ’Manin’ gli spazi adibiti al seggio sono stati liberati ieri alle 13 e “una squadra del Comune- ha raccontato la dirigente scolastica Manuela Manferlotti- ha pensato alla sanificazione dei locali in cui si è votato, ma io ho preferito chiamare anche una squadra ad hoc per pulire tutto il plesso. La nostra è una scuola grande e non possiamo rischiare di riaprire anche solo con il sospetto che la struttura non sia più che sicura. L’unico problema è che a volta chiamano sanificazione una semplice pulizia profonda”.

All’ IC ’Bravetta’ “oltre alle squadre inviate dal Comune ci sono anche i collaboratori scolastici che con grande senso di abnegazione hanno lavorato per sanificare tutti gli ambienti – ha dichiarato la docente Sofia Morena- Qua abbiamo una serie di carenze enormi e oltre a mancare insegnanti, di sostegno e ordinarie, mancano collaboratori scolastici, una mancanza che proprio in questa situazione si fa sentire ancora di più”.

Articoli correlati

Back to top button
Close