Angolo della Salute

OGGI AL MUSEO DEI BAMBINI UNA FESTA PER I NEONATI ASSISTITI DALLA TERAPIA INTENSIVA DELL’UMBERTO I

foto bimbo-ku0F-U43160599397980gcB-1224x916@Corriere-Web-Roma-593x443


Circa 200 piccoli pazienti, assistiti per seri problemi alla nascita nell’Unità di terapia intensiva neonatale del policlinico Umberto I, si ritroveranno insieme alle loro famiglie oggi per una grande festa.

La manifestazione sarà l’occasione per i medici ed il personale infermieristico della unità di neonatologia, patologia e terapia intensiva neonatale, diretta dal professor Mario De Curtis, per rivedere in un contesto familiare molti dei bambini curati negli ultimi anni e scambiare con i loro genitori esperienze e suggerimenti.

L’iniziativa intende anche richiamare l’attenzione sulle problematiche mediche e sociali legate alla nascita che in Italia presentano luci ed ombre. Il programma prevede alle ore 17.00 nel Museo dei Bambini una serie di brevi interventi da parte del prefessor Mario De Curtis, dei genitori dei bambini assistiti e delle autorità. L’Unità di neonatologia e terapia intensiva neonatale (Tin) del Policlinico Umberto I è un centro di riferimento per l’assistenza dei neonati prematuri con un peso alla nascita molto basso e per tutti i neonati a rischio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close