Fatti di Roma

NEL LAZIO 55 COMUNI ALLE URNE, SI VOTA FINO ALLE 23

VOT


“Dalle ore 7.00 di questa mattina e fino alle ore 23.00  si stanno svolgendo le operazioni di voto per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali e per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 25 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00”. Lo riporta il sito interne del ministero dell’Interno (www.Interno.it) che indica le tappe della giornata elettorale di domani che vedrà i residenti di 55 comuni Chiamati alle urne. Tra questi i capoluoghi di provincia Frosinone e Rieti.
“I dati sull’affluenza alle urne – si legge ancora nel sito del ministero – relativi alle ore 12.00, 19.00 e 23.00 di domenica 11 giugno, e i risultati, saranno consultabili attraverso il sito www.interno.gov.it e http://elezioni.interno.it.
Lo scrutinio dei voti inizierà a partire dalle ore 23.00 di questa sera, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.
Nelle stesse date dell’11 e 25 giugno si svolgeranno, rispettivamente, il turno ordinario e l’eventuale turno di ballottaggio anche in alcuni comuni delle regioni autonome Friuli-Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia.
Gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente. Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali saranno aperti anche nei due giorni antecedenti la data della votazione, e cioè venerdì 9 e sabato 10 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e di oggi per tutta la durata delle operazioni di voto, e quindi dalle ore 7.00 alle ore 23.00”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close