Fatti di RomaImmigrazioneSociale

NEL III E NEL X MUNICIPIO ATTIVATI CENTRI DI ACCOGLIENZA PER I SENZA TETTO

emergenza-freddo


In considerazione dell’emergenza freddo la presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo ha predisposto l’apertura anticipata della struttura di piazza Capelvenere così come peraltro preventivato con il piano freddo. Nel pomeriggio di oggi la stessa presidente ha effettuato un sopralluogo assieme al direttore De Bernardini e al direttore Di Maio per garantire seppure in emergenza l’apertura per questa notte. Sul posto volontari sella Croce rossa che hanno portato cibo bevande e coperte”. Così una nota della presidenza del Municipio X.

“Il Municipio Roma III ha attivato nell’ambito del piano Inverno 2018/19 un centro di accoglienza notturno per 25 persone senza fissa dimora, sito in via Ottorino Gentiloni 7/9 (locali concessi dalla Farmacap) che sarà attivo 7 giorni su 7 dalle ore 18.00 alle ore 09.00 del mattino”. Così una nota della presidenza del Municipio III.
“Come funziona il servizio e come segnalare le persone che hanno bisogno:
– trasporto: per il Centro tramite un mezzo di trasporto proprio della Cooperativa sociale Ambiente e lavoro onlus (Doblo Fiat con pedana per trasporto disabili) con partenza da piazza Sempione alle ore 17.30 e fermata intermedia in via di Valle Melaina (angolo Via Ventotene) alle ore 17.45;
– servizio doccia: disposizione di due docce (una per gli uomini e una per le donne) volte a contrastare il freddo e l’assideramento, nonché a dare sollievo;
– fornitura del pasto serale caldo e della colazione con generi di conforto caldi.
Segnalazioni: è a disposizione del Servizio il numero di cellulare: 3425348189 per le segnalazioni di persone senza fissa dimora. Per informazioni sul Servizio ci si può rivolgere al segretariato sociale del Municipio Roma III al numero 06-69604652/653, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close