Fatti di RomaImmigrazioneSociale

NASCE A ROMA IL FORUM PER L’ACCOGLIENZA E L’INCLUSIONE DEI MIGRANTI

Tensioni tra le forze dell'ordine e gli immigrati accampati da giorni in piazza Indipendenza, al centro di Roma, dopo lo sgombero del vicino edificio di via Curtatone occupato da quattro anni da circa 400 richiedenti asilo etiopi ed eritrei, Roma, 24 agosto 2017. Utilizzato l'idrante. Due i fermati. ANSA/ANGELO CARCONI
[divider]

“Dopo l’insediamento del Forum per l’Infanzia e l’Adolescenza, prende il via anche il Forum di Roma Capitale per l’accoglienza e l’inclusione delle persone di origine straniera. Il primo incontro si terrà mercoledì 23 gennaio alle ore 10 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio. Le realtà che partecipano sono state inserite nel Forum in seguito ad un avviso pubblico e che sono state ritenute idonee a partecipare. Il Forum si configurerà progressivamente come luogo permanente di confronto strategico sulle politiche dell’accoglienza con l’obiettivo di favorire l’inclusione delle persone di origine straniera nel tessuto sociale e lavorativo della città”. Lo dichiara in una nota il Campidoglio.

“Vogliamo risultati concreti e reali, che saranno misurati periodicamente tramite un attento monitoraggio. Il Forum è un’ulteriore azione nel più ampio processo di riforma del modello di accoglienza di Roma Capitale. Saremo subito operativi, sin dal primo incontro, e chiederemo alle realtà presenti di formulare le prime proposte”, spiega l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre.

(Foto ANSA).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close