Fatti di Roma

MUSICA; CIDIM: GIOVEDI’ 16 MARZO A MADRID IL CONCERTO DEL DUO BIONDI – BRUNIALTI

biondi brunialti


Giovedì 16 marzo, alle ore 20, presso il Teatro Missoni nel Palazzo d’Abrantes, in Calle Mayor, 86, a Madrid in Spagna, le pianiste Paola Biondi e Debora Brunialti saranno protagoniste del secondo di una serie di sei concerti che si svolgeranno presso l’Istituto Italiano di Cultura, con il patrocinio di Unión Fenosa Gas, che rinnova nel 2017 il suo fondamentale appoggio a questo prestigioso ciclo musicale.

Il concerto, co-organizzato dall”IIC di Madrid e dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) rinnova, per il quinto anno consecutivo, la felice collaborazione fra queste due istituzioni  che, attraverso il  progetto “Suono Italiano“, promuovono in Spagna alcuni fra i migliori talenti musicali italiani.

Paola Biondi e Debora Brunialti trasformano la musica in energia vitale, il loro messaggio è trasmettere onde di armonia e unione. Superando barriere di tempi e luoghi si rivolgono al potere comunicativo della musica per diffondere equilibrio e positività. La musica le ha portate ad essere aperte, innovative e poliedriche, sempre in continua esplorazione e interazione con nuove prospettive artistiche. Per loro la musica è vita, un bene prezioso che appartiene a tutti, per questo nella loro attività musicale pongono particolare attenzione alla realizzazione di progetti a carattere umanitario. La loro formazione nasce e si sviluppa con Lidia Arcuri. Successivamente si perfezionano con Alfons Kontarsky al Mozarteum di Salisburgo, Dario de Rosa e Maureen Jones alla Scuola di Musica di Fiesole, Katia Labeque all’Accademia Chigiana di Siena. Suonano per i più importanti Festival ed Associazioni Nazionali ed Internazionali effettuando tournée in tutto il mondo.

Il programma del concerto:

F. PENNISI Cinque pezzi infantili Echi per Aldo
G. SOLLIMA Subsongs
A. CANONICI Songs
F. POULENC Sonata DEBUSSY Petite Suite
G. GERSHWIN Rhapsodie in blue

“Per noi del CIDIM – afferma Lucio Fumo, presidente del CIDIM – è una incredibile opportunità e motivo di grande soddisfazione poter fornire a questo duo di bravissime pianiste, Paola Biondi e Debora Brunialti, la possibilità di essere protagoniste, in una cornice importante come quella dell’Istituto Italiano di Cultura a Madrid; questo ripaga tutti gli sforzi che abbiamo compiuto per promuovere il talento musicale del nostro paese all’estero, come da anni facciamo con il progetto ‘Suono Italiano'”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close