Fatti di Roma

METRO A, CEDIMENTO CONTROSOFFITTO A SPAGNA SERVIZIO INTERROTTO SAN GIOVANNI-OTTAVIANO

Metro A


Il servizio della metro A è interrotto nel tratto San Giovanni-Ottaviano in entrambe le direzioni a causa di un inconveniente tecnico all’altezza della stazione di Spagna.

Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare, all’origine dell’interruzione ci sarebbe il parziale cedimento del controsoffitto della volta della stazione Spagna in direzione Battistini. Il treno è stato evacuato una volta arrivato in stazione. Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza. I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per ripristinare la linea. E’ stato attivato un servizio sostitutivo di superficie nel tratto fra San Giovanni e Ottaviano.

Folla di passeggeri e rallentamenti al traffico stradale all’uscita della stazione della metro A San Giovanni, a seguito dell’interruzione del servizio stamattina per un inconveniente tecnico all’altezza della fermata Spagna. Malumori tra i pendolari che vanno a prendere la navetta sostitutiva fino a Ottaviano. “Non è possibile, ogni volta ce n’è una. Tra due mesi comincia pure il Giubileo…”, sbotta una signora sulla sessantina. “Almeno cinque minuti fermi a ogni stazione, non arrivavamo mai – commenta una ragazza – All’inizio pensavo fosse uno sciopero bianco, invece dicono un problema tecnico. E a noi toccano i ritardi” omniroma

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close