Fatti di Roma

MEDICINA: ALL’IDI RECORD DI VISITE PER PAZIENTI AFFETTI DA PSORIASI, OCCORRE STILE DI VITA MIGLIORE

ospedale


Sono più’ di
350 le persone che sono state visitate nelle strutture IDI di Roma IDI Villa Paola di Capranica.

I dermatologi del gruppo IDI sanità: “ la cura del paziente” la nostra mission; la governance del gruppo: “stare vicino a chi soffre con professionalità e organizzazione del lavoro”

La Giornata Mondiale della Psoriasi era iniziata per i dermatologi dell’IDI domenica scorsa quando nei gazebo predisposti dall’Adipso (Associazione per la Difesa degli Psoriasici)  a Roma  hanno visitato decine di pazienti che presentavano questa tipo di patologia.

Un impegno che si è rinnovato in questi giorni nei presidi ospedalieri di Roma e di Villa Paola; i numeri parlano chiaro: sono più di 350 i pazienti vistati nelle strutture IDI di Roma e IDI Villa Paola di Capranica.

Un tempo veniva chiamata la “malattia dei sani” oggi  bisogna considerare la psoriasi  come una patologia meritevole di un approccio multidisciplinare. Una migliore qualità di vita  è il nostro obiettivo , affermano i dermatologi dell’IDI che rinnovano, anche in questa occasione, il tema della”cura del paziente” quale elemento centrale del loro operare.

La governance del gruppo, al termine dell’iniziativa che ricordiamo ha visto predisporre, per la Giornata Mondiale,  visite gratuite in Ospedale si è dichiarata molto soddisfatta.

“Questa non può essere una singola iniziativa  – ricorda il management del gruppo IDI Sanità – il nostro obiettivo è quello di essere “sempre più vicino” ai pazienti. Per questo abbiamo rafforzato il nostro “ambulatorio per la psoriasi”che sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato. Vogliamo essere punto di riferimento per tutti coloro che “soffrono”e che ci richiedono una risposta efficiente e professionalmente qualificata in tema di “salute”.

romasociale

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close