Fatti di Roma

LICEO MACHIAVELLI, UBRIACHI TENTANO UNA RAPINA

Sono entrati nel Liceo Machiavelli con la scusa di chiedere un analgesico ma con la reale intenzione di cercare qualcosa da arraffare.

Protagonisti due giovani che martedì pomeriggio, alle 14:00 circa, hanno creato trambusto nel plesso scolastico di Piazza dell’Indipendenza.

Probabilmente entrambi ubriachi, uno dei due aveva anche una gamba ingessata. Alla richiesta del bidello di uscire, i due hanno reagito con insulti e discussioni arrivando anche a tentare di rubare il telefono cellulare dell’uomo. Non riuscendoci, si sono così diretti verso la porta, ma prima di uscire hanno strattonato una studentessa strappandole via lo zaino. Attardati dalle condizioni di uno dei due, sono stati però raggiunti da un gruppo di studenti amici della ragazza derubata: i ragazzi sono riusciti a farsi rendere lo zaino ma, come ritorsione, i due hanno lanciato una bottiglia di birra colpendo alla schiena uno di loro. L’imminente arrivo della polizia ha consigliato ai ladri di allontanarsi, anche se uno dei due sarebbe stato identificato dagli agenti.

Articoli correlati

Back to top button
Close