Religioni

IL 10 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL FUTURO DELLA FEDE NELL’EDUCAZIONE DEI GIOVANI”

il-papa-con-i-giovani


 

Sabato 10 novembre 2018, alle ore 10, presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano 4, Roma), si terrà la presentazione del volume “Il futuro della fede. Nell’educazione dei giovani la Chiesa di domani”, edito da Vita e Pensiero, a cura di RITA BICHI, professoressa di Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e PAOLA BIGNARDI, coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo.

Tema del dibattito sarà “Dopo il Sinodo, la sfida di educare i giovani”.

Al dialogo prenderanno parte PAOLA BIGNARDI, il CARDINALE ANGELO DE DONATIS, vicario del Papa per la città di Roma e sua S.E. MONS. GIANPIERO PALMIERI, Vescovo Ausiliare di Roma. Modera FABIO ZAVATTARO.

“Il futuro della fede” raccoglie i risultati di un’ indagine condotta su tutto il territorio nazionale dall’équipe dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo sugli  ‘educatori alla fede’: 165 interviste a genitori, sacerdoti, catechisti e animatori volte a indagare come e dove si diventa oggi cristiani adulti,  quali siano gli obiettivi e lo stile degli educatori, quali atteggiamenti essi abbiano nei confronti del mutamento della Chiesa e del modo di intendere la fede presso le nuove generazioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close