martedì , 12 dicembre 2017

I DISCORSI DEL PAPA DA OGGI IN EDICOLA CON “IL MANIFESTO”

manifesto_dustin_hoffman

Da oggi il manifesto  distribuisce il libro “Terra, casa, lavoro. Discorsi ai movimenti  popolari” di papa Francesco. Il volume, edito da Ponte alle Grazie curato da una delle firme  del “quotidiano comunista”, Alessandro Santagata, introdotto da  Gianni La Bella, raccoglie i discorsi pronunciati da Jorge Mario  Bergoglio a ottobre 2014, luglio 2015 e novembre 2016 ai  movimenti popolari mondiali.

“Se il manifesto veicola i discorsi di papa Francesco, non è per  ospitalità, o per strumentale ammiccamento. È perché questo suo
messaggio lo sentiamo nostro. Utile anche ai nostri lettori.  Molti generosamente impegnati nella solidarietà, e però spesso,  per disillusione, ormai scettici verso la politica”, ha scritto  Luciana Castellina.

Nichi Vendola firma oggi un editoriale di accompagnamento alla  iniziativa editoriale del manifesto: “Questa a me appare la  grande profezia di Bergoglio: non la fuga dalla storia, ma la  ricerca nella storia umana di quel filo rosso che lega il dolore  alla salvezza, la demistificazione del male e della sua banalità,  ma anche la costante indicazione del varco che lascia  intravvedere la luce del bene”.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*