In diretta con le Forze dell'Ordine

FRASCATI, TROVATA AREA VERDE PER AUTO RUBATE: IN 5 FINISCONO IN MANETTE

FRASCATI - Carabinieri sequestrano l'area


Nel corso di un’indagine, i Carabinieri di Tor Vergata, hanno rintracciato il segnale di un’auto rubata che ha condotto le forze dell’ordine in un centro di riciclaggio di veicoli che ha portato all’arresto di 5 persone e, allo stesso tempo, di sequestrare un’area verde utilizzata per il taglio delle auto e lo smontaggio dei vari pezzi poi da rivendere illegalmente sul mercato dell’usato; per questo sono finiti in manette 5 cittadini nigeriani, quattro uomini, di età compresa tra i 23 e i 37 anni, e una donna 21enne con precedenti.

Gli arresti sono avvenuti grazie al segnale, inviato dalla società che gestisce antifurti satellitari e che ha rilevato il segnale di un veicolo rubato; il GPS dell’auto ha però condotto i Carabinieri fino all’area verde, recintata e chiusa con un cancello, in via Casale del Finocchio, a Roma al cui interno, i Carabinieri hanno notato parti meccaniche e carrozzeria di veicoli che erano stati smontati.

La donna è giunta sul luogo per prima, aprendo il cancello di questa specie di sfascio abusivo e illegale, e i quattro uomini sono entrati iniziando a lavorare su un furgone smontandolo pezzo per pezzo, fino a che i Carabinieri non sono intervenuti e hanno bloccato tutto; all’interno dell’area verde hanno ritrovato numerosi ricambi di altrettante auto ma anche un auto di lusso (quella da cui è provenuto il segnale) e un furgone che, sotto coperte e materassi, erano ben nascosti; tutti i veicoli rinvenuti sono risultati oggetto di furto, denunciati nei mesi scorsi.

I Carabinieri hanno anche trovato un dispositivo elettronico, capace di decodificare i codici di apertura e accensione dei veicoli e numerosi attrezzi, utilizzati per il taglio e lo smontaggio dei mezzi. Tutto il materiale e l’area verde sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati portati in carcere, a Regina Coeli gli uomini e la donna a Rebibbia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close