Religioni

FIORI DALL’OLANDA PER LA SETTIMANA SANTA IN VATICANO

Per la Settimana Santa in Vaticano i fiori, per decorare Piazza San Pietro e la Basilica Vaticana, arriveranno come da tradizione dall’Olanda.
“Si occuperanno degli addobbi e della loro sistemazione – informa il Governatorato – le maestranze del Servizio Giardini e Ambiente della Direzione delle Infrastrutture e Servizi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano in collaborazione con quanti hanno offerto piante e fiori”.

Per la Domenica delle Palme, 24 marzo, verranno distribuiti ramoscelli di ulivo forniti dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio della Regione Sardegna. Ci sarà anche la distribuzione di alcune “palme fenix” donate dal Cammino Neocatecumenale. Ci saranno anche i palmurelli intrecciati, forniti da un’impresa di Sanremo. Sarà invece una azienda florovivaistica di Roma a prestare le piante di ulivo grandi che verranno collocate in prossimità delle statue dei Santi Pietro e Paolo ai piedi del Sagrato e dell’Obelisco.
Durante la Veglia pasquale, nella Basilica Vaticana, verranno realizzati degli addobbi floreali grazie anche al contributo dei professori di floristica del centro di biotecnologie di Naklo in Slovenia.

Articoli correlati

Back to top button
Close