mercoledì , 18 ottobre 2017

DOMENICA A PIAZZA NAVONA UN GIORNATA DI SPORT PER I GIOVANI

atletica-insieme-660x330

“Domenica 15 ottobre, con inizio alle 10, nella suggestiva cornice di Piazza Navona, Roma Capitale, Fiamme Gialle e FIDAL Lazio organizzano ‘Atletica Insieme’, una giornata dedicata all’atletica leggera e in particolare alle famiglie. Grandi e piccoli potranno incontrare i campioni e cimentarsi nelle varie specialità. Il fitto programma prevede una serie di prove di atletica e attività ludiche collaterali per coinvolgere genitori e figli in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Sono previste prove di atletica per i più piccoli, staffette per i ragazzi delle scuole, gare per il settore giovanile e la ‘Mamma Run’, passeggiata di 500 metri per mamme e figli sul percorso che si snoda intorno alla Piazza. L’iscrizione alla ‘Mamma Run’ è gratuita inviando una mail all’indirizzo corsadellamamma@gmail.com”. Lo comunica il Campidoglio in una nota.

“Una giornata dedicata all’Atletica leggera, in una delle nostre piazze più importanti, Piazza Navona, che per l’occasione sarà adornata di una pista di atletica. Un giorno dedicato a grandi e piccini, alle famiglie, che potranno correre e giocare insieme in uno dei luoghi più affascinanti di Roma. E per le mamme ci sarà anche un momento speciale dedicato a loro, la ‘Mamma Run’ 500 metri di passeggiata da fare con i bimbi. Grazie alla collaborazione con Fidal Lazio e Fiamme Gialle abbiamo portato a termine un progetto per promuovere ulteriormente lo sport di base tra romani e turisti.” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia.
“‘Atletica Insieme’ è una grande opportunità per portare lo sport praticato tra la gente, nella spazio meraviglioso di Piazza Navona. Per le Fiamme Gialle è un onore e un privilegio concorrere a organizzare questo grande evento.” ha dichiarato il Generale e Comandante del centro sportivo della Guardia di Finanza Raffaele Romano.
“‘Atletica Insieme’ a favore di tutta la cittadinanza Romana, delle famiglie e dei ragazzi che vogliono vivere l’emozione Sport in una delle piazze più belle del mondo, tra giochi, salti, lanci e corse di staffetta.” ha dichiarato il presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*