Fatti di Roma

TORNA L’APPUNTAMENTO CON “VIALIBERA”

Nuovo appuntamento domenicale con #Vialibera, il circuito ciclo-pedonale di 15 chilometri che, dalle 10 alle 18 (fino alle 19 nel periodo estivo), sarà dedicato a pedoni e ciclisti.

Con una Memoria di giunta, Roma Capitale ha predisposto tutte le nuove date per il 2020, dopo oggi l’iniziativa tornerà il 22 marzo, il 10 maggio, il 13 settembre, il 18 ottobre e il 15 novembre, riservando per il 18 luglio un percorso di 8 chilometri. La rete ciclopedonale, off-limits per auto e scooter, attraverserà tutta la città. Tra le strade interessate dal percorso via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci.

Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’assessorato alla Città in Movimento con gli assessorati Sport, politiche giovanili e grandi eventi, crescita culturale, sostenibilità ambientale, sviluppo economico, turismo e lavoro, persona, scuola e comunità solidale, con la collaborazione dei Municipi e della Polizia locale, curato da Roma servizi per la Mobilità e Zètema.

Articoli correlati

Back to top button
Close