Fatti di RomaSociale

DOMANI SANT’EGIDIO PRESENTA LA “GUIDA MICHELIN DEI POVERI”

1450795137-10849063-704491712982092-6018492207940851956-o


Domani, lunedì 10 dicembre presentazione, in conferenza stampa, della nuova “Guida Michelin dei poveri” – Dati e proposte per Roma e l’Italia – In crescita la povertà, ma anche il numero di chi vuole aiutare: le storie di chi ce l’ha fatta perché accompagnato – Partita una grande campagna per i pranzi di Natale con i poveri amici della Comunità durante tutto l’anno: la solidarietà supera diffidenze e paura.

Dunque, la Comunità di Sant’Egidio presenta, in conferenza stampa, la ventinovesima edizione di “DOVE mangiare, dormire, lavarsi” – 259 pagine di indirizzi utili ai senza dimora e a chi li aiuta durante tutto l’anno – conosciuta meglio come la “Guida Michelin dei poveri”.

Per l’occasione saranno illustrati e interpretati alcuni dati sulla povertà a Roma e in Italia avanzando proposte concrete, rivolte ai cittadini e alle istituzioni. L’esperienza della Comunità dimostra che vivere per strada non è una condanna e che, in presenza di un accompagnamento, si possono avviare percorsi di inclusione sociale, di cui sarà anche possibile raccogliere alcune testimonianze in conferenza stampa.

Saranno comunicati anche i “numeri della solidarietà” e diffuse informazioni sui pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio in Italia e nel mondo, per i quali quest’anno è stata lanciata una campagna straordinaria a cui tutti possono contribuire: la crescita della solidarietà registrata – di cui parleremo –  fa superare tanti muri di diffidenza e di paura.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close